Ortognatodonzia

SPI  DENTAL 
& POSTURE  
CLINIC
 
Clinica specialistica in ORTOGNATODONZIA
specializzata nella valutazione e nel trattamento delle correlazioni fra 
OCCLUSIONE E POSTURA
 
Trattamenti ortodontici nel paziente in età evolutiva e nell'adulto 

L’ortognatodonzia (parola che deriva da orto=dritto + gnato= mascellari + donzia=denti) è la branca dell’odontoiatria che si occupa di correggere la crescita delle basi ossee e la posizione dei denti, migliorando la masticazione, la respirazione e l’estetica. 
Nota anche col termine “ortodonzia”, questa branca consente di prevenire o curare con tempestività problemi di natura estetica e funzionale causati da malocclusioni o malformazioni delle ossa mascellari.

Con una corretta diagnosi e una adeguata terapia ortodontica non si valuta pertanto solo se i denti sono dritti oppure storti bensì il corretto rapporto madibolo-mascellare e degli angolo di crescita delle sistema craniale per ottenere così un quadro completo di benessere generale del paziente tutelandone non solo l'estetica ma soprattutto la salute.

Centro di ORTODONZIA INFANTILE E NELL'ADULTO 
con tecniche all'avanguardia

Il Poliambulatorio SPI di Rimini è formato da un’equipe di dentisti e medici specialisti in ortognatodonzia di lunga esperienza, che garantiscono al paziente la massima affidabilità nella diagnosi e nella terapia ortodontica, unita alla migliore esperienza clinica.
Il centro eroga servizi nei seguenti campi:
  • ortodonzia infantile e per pazienti in età evolutiva
  • ortodonzia nell’adulto
  • ortodonzia linguale
  • ortodonzia invisibile
  • gnatologia
A seguito di un’approfondita analisi dei dati diagnostici del paziente, i medici ortodontisti della DENTAL & POSTURE CLINIC sapranno indicare la terapia ortodontica più adeguata, finalizzata al miglioramento della malocclusione dentale e al ripristino della corretta funzionalità dell’apparato stomatognatico, oltre che all’ottenimento di un’ottimale estetica del sorriso, intervenendo, a seconda dei casi, con apparecchi ortodontici fissi o mobili all’avanguardia, invisibili e confortevoli.

Non esiste una determinata metodica "da commerciare": necessaria innanzitutto la formazione e l'esperienza clinica del medico specialista che dovrà valutare per ogni singolo paziente il trattamento adeguato alla tipologia di malocclusione e all'età biologica del paziente. Differente dovrà infatti essere il rapporto al trattamento di un paziente in età evolutiva rispetto ad un paziente in età adulta.

Di fondamentale importanza risulta il timing: intervenire in una malocclusione precocemente può risultare la chiave per ottenere importanti risultati laddove una volta superato il picco di crescita dell'età puberale del paziente risulterebbe molto più impegnativo o talvolta impossibile.

Si consiglia pertanto una valutazione ortognatodontica già nei pazienti dai tre anni di età per una controllo di crescita corretta.



una donna con un  apparecchio mobile per denti

Per informazioni ed appuntamenti chiamate lo 0541 393533

Share by: