Visita gnatologica

Visita gnatologica per contrastare le malocclusioni dentali a Rimini

Presso il poliambulatorio SPI di Rimini è possibile sottoporsi a visita gnatologica, volta a comprendere se determinati disturbi come cefalea, dolori facciali, acufeni e vertigini sono causati o correlati a malocclusioni dentali. 

La visita gnatologica comporta una valutazione diagnostica del paziente da parte dello specialista in gnatologia, ATM (articolazioni temporo-mandibolari) e riabilitazioni implanto-protesiche. 
Il tempo è un fattore fondamentale in gnatologia: è importante stabilire con precisione l'ordine cronologico della comparsa dei sintomi e passare in rassegna tutti i dati, anche quelli apparentemente poco significativi, per ricostruire un quadro d'insieme completo e rivelatore.

Chiamate il poliambulatorio di Rimini per prenotare subito la vostra visita gnatologica e migliorare la qualità della vostra vita.

Le fasi della visita gnatologica

Una volta arrivati nel poliambulatorio di Rimini per la vostra visita gnatologica, lo specialista raccoglierà i vostri dati e suggerirà eventuali esami diagnostici per stabilire lo stato dei contatti occlusali, della funzionalità articolare e dei movimenti delle mandibole. In seguito si valuteranno attentamente eventuali correlazioni tra i sintomi lamentati dal paziente e si andrà a verificare una eventuale connessione con malocclusioni. Solo allora lo gnatologo potrà definire un iter terapeutico in grado di risolvere i problemi del paziente.

Non sottovalutate l'importanza della visita gnatologica: il mal di testa è un disturbo comune, è vero, ma può incidere negativamente sulla qualità della vita e diventare un'ossessione per chi ne è affetto. Non è raro che sia legato a problemi relativi ai denti: chiedete consiglio al vostro dentista di fiducia, come i professionisti dello studio di Rimini.
Esami diagnostici di gnatologia
Durante la visita gnatologica, lo specialista potrebbe indicare eventuali esami diagnostici necessari per comprendere lo stato attuale del cavo orale del paziente. Questo passaggio potrebbe richiedere ulteriori accertamenti, ma è necessario per stilare un piano terapeutico efficace. Fondamentale è anche portare con sé referti e documenti relativi a trattamenti odontoiatrici precedenti (come otturazioni, ad esempio), in quanto non è raro imbattersi in disfunzioni temporo-mandibolari insorte in seguito a interventi che hanno intaccato l'equilibrio occlusale originario del paziente. Ricordatevi, dunque, di portare con voi tutta la documentazione in vostro possesso durante la vostra visita gnatologica a Rimini.

Prenotate subito una visita gnatologica chiamando il +39 054 1393533

SPI  DENTAL & POSTURE CLINIC
Via Flaminia,171 - 47923 Rimini
Share by:
!-- Global Site Tag (gtag.js) - Google Analytics -->